Dopo l’iniziativa culturale dedicata all’opera Madama Butterfly, in Biblioteca Comunale “amicolibro”, con il musicologo Antonio Criscuoli, la psicologa Francesca Mottola e il referente del corso di miti e leggende Vito Guerriero, l’Unitre Sannio, in collaborazione con il Comune di Montesarchio e l’Assessore alla Cultura Morena Cecere, propone il nuovo appuntamento con la grande opera: “La Traviata” di Giuseppe Verdi.
L’evento si terrà venerdì 4 aprile 2025 alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale “amicolibro” di Montesarchio, in Piazza Umberto I.
“La Traviata”, uno dei capolavori più amati e rappresentati del repertorio operistico, sarà l’occasione per approfondire e dibattere tematiche e problematiche sociali di grande attualità, attraverso la potenza espressiva della musica e del libretto.
L’iniziativa si inserisce nel solco tracciato dall’Unitre Sannio, che si propone di offrire alla comunità momenti di cultura e riflessione, utilizzando i grandi classici dell’opera come strumento di analisi e comprensione della società contemporanea.
Introdurranno il vicesindaco Morena Cecere e il presidente dell’Unitre Teresa Ruggiero. Interverranno ed animeranno il dibattito il musicologo Antonio Criscuoli e la psicologa Francesca Mottola.
